AIUTI PER GLI ALLUVIONATI – si ripete l’apertura dell’Hub “Esp”- nelle giornate di mercoledì 25 e venerdì 27 ottobre dalle 09,30 alle 13,00. Domenica 29 ottobre, dalle 10,00 alle 18,00 ultimo giorno di apertura.
da Giovanni Morgese | Ott 23, 2023 | Raccolta fondi e Donazioni
Il centro di raccolta/smistamento aperto e gestito presso il Centro Commerciale Esp, dalla Consulta del Volontariato di RAVENNA, riferisce il Presidente Morgese, ha distribuito centinaia di migliaia di euro in beni di prima necessità e soldi nel territorio flagellato dall’alluvione.
Tanto è stato fatto per il territorio dalle Associazioni che hanno aderito al progetto, ed è intenzione della Consulta del volontariato di Ravenna e di Cuore e Territorio distribuire ogni singolo bene ricevuto dalle oltre 260 Associazioni sparse in tutta Italia ai bisognosi della provincia di Ravenna.
Per favorire le giuste aspettative dei donatori i volontari hanno aperto il centro nei giorni 4 – 6- 9 – 11 – 13 – 16 – 18 – 20 ottobre per “raccogliere fondi” a favore delle strutture.
Ci si è trovati difronte invece ad una inaspettata affluenza di alluvionati a tutt’oggi bisognosi di assistenza.
Tantissimi i beni di prima necessità distribuiti in queste aperture straordinarie.
Visto lo stato di necessità ancora persistente e la preziosa disponibilità del Centro commerciale Esp del gruppo IGD, i volontari Anna Redavid (Cuore e Territorio), Salvatore Bolognesi (Associazione Nazionale Carabinieri ), Manuela Raffoni e Angelo Ciani (Cuore e Territorio), Angela Gulminelli, Patrizia Missiroli, Morena Costa, Maura Balestri (Associazione 8 marzo donne di porto fuori), Arianna Capio (punto d’ascolto francescano), Cristina Tellarini (Associazione Clema) e Maurizio Raguzzoni (Associazione Bizantina), provvederanno ad aprire, dalle 09,30 alle 13,00, mercoledì 25 e venerdì 27 ottobre. Mentre tutta la giornata di domenica 29 (dalle 10,00 alle 18,00), sarà dedicata sia alla distribuzione dei beni di prima necessità, sia ad inventariare i beni rimasti per sancire la chiusura definitiva della missione.
I beni rimanenti verranno dirottati a favore degli “ultimi” e dei bisognosi anche attraverso le Associazioni del territorio che si occupano da sempre di povertà ed emergenze.
Il battito del volontariato vi aspetta!!